Ciao sono Amedeo, mi occupo di relazioni nei gruppi e insieme alla mia compagna cerchiamo di crescere al meglio i nostri figli Giacomo e Gioele.
La comunicazione, il linguaggio anche non verbale, le varie sfumature dell’ ascolto mi hanno sempre incuriosito ed interessato. Ho iniziato facendo un corso di leadership, per passare ad un periodo in cui sono stato volontario di un’associazione dove ho iniziato ad imparare il VALORE dell’ ascolto attivo e dell’ Empatia. In quel momento è scattata in me una “fame di saper essere” che mi ha portato ad intraprendere il percorso per diventare Counselor professionista, e successivamente il corso per diventare un Formatore Gordon autorizzato.
Con queste esperienze ho appreso come una Comunicazione Efficace ed un Ascolto Attivo siano sempre più importanti in ogni aspetto della vita e mi sono impegnato in modo da farle diventare il mio modo di essere.
Nella mia attività di formazione lavoro insieme ad altri formatori professionisti e ci proponiamo con una variegata offerta formativa (famiglia, aziende, associazioni, scuola, …)